Una Racchetta per la Vita: sport e solidarietà si incontrano a Monteroni

Scritto il 18/12/2025
da alessialiaci05


Una Racchetta per la Vita: sport e solidarietà si incontrano a Monteroni

Giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 18:30, il suggestivo Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce farà da cornice alla seconda edizione di “Una Racchetta per la Vita”, un evento che unisce sport, impegno sociale e spirito natalizio.

Protagonista della serata sarà un mini torneo di doppio misto, simbolo di condivisione e gioco di squadra, ma soprattutto strumento concreto di solidarietà. L’iniziativa, promossa dal TC Monteroni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nasce con l’obiettivo di sostenere la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ribadendo l’importanza della prevenzione e del sostegno al territorio.

Dopo i saluti istituzionali del TC Monteroni e dell’Amministrazione Comunale, è previsto l’intervento di Daniela Carriero, referente LILT Monteroni, che porterà una testimonianza significativa sul valore della prevenzione e dell’impegno collettivo. Momento centrale della serata sarà la consegna ufficiale della beneficenza alla LILT, segno tangibile di come lo sport possa diventare veicolo di speranza e attenzione verso chi ne ha più bisogno.

Non mancheranno i riconoscimenti ad atleti e protagonisti che, con passione e dedizione, contribuiscono a diffondere i valori positivi dello sport. A chiudere l’incontro, un momento di convivialità con gli auguri di Buon Natale e Buone Feste, per celebrare insieme una comunità che sceglie di stare unita, dentro e fuori dal campo.